sabato 19 settembre 2009

la prima volta che ci dissi porcodio


A natale, in terza elementare, i genitori ci avevano regalato alla Ashly il Gheimbòi, quello grigio con la forma e il peso di un mattone e con lo schermo giallo da un pollice e un quarto che puntualmente si sgraffiava tutto quando ce lo portavi nel zainetto per farcelo vedere ai compagni di classe.
La Ashly da quel giorno ci viveva in simbiosi, con il suo Gheimbòi, e finchè non ci regalarono un nuovo giochetto la Ashly ci giocò sempre a Tetris, che fino a quell'epoca ce lo trovavi incluso nella scatola del Gheimbòi (tranne quando Luca, il compagno di classe unico proprietario del Gheimbòi oltre alla Ashly, che all'epoca per natale ci aveva ricevuto il Comodorsessantaquattro, ci prestava alla Ashly i altri suoi giochetti tipo Supermariolend e Doncheikong).
Un giorno che era estate sempre di quell'anno stavo giocando guardacaso a Tetris (ci ho cambiato il sogetto della narrazione per crearci più suspàns e confusione nella mente del lettore da vera scrittrice di gialli che sicuramente ci diventerò un giorno) e mi ero seduta sul balcone davanti alla finestra della cucina dove i miei genitori ci stavano facendo pranzo. A un certo punto si vede che ci sbagliai qualche mossa o che il giochetto non ci rispose ai miei comandi perchè, senza rendermene conto tanto ero presa dal gioco, ci dissi porcodio.
Io continuai a giocarci tranquillamente per i successivi dieci secondi finchè la figura imponente di mio padre non si stagliò dinnazi a me proiettandomi addosso la sua ombra palestrata (all'epoca mio padre ci andava in palestra tutti i giorni, si ubriacava con i amici e non veniva mai a messa con me e mia madre e mio fratello, che per mancanza appunto della figura genitoriale paterna durante la sua infanzia è diventato in seguito un omosessuale rotto nel culo).
Quando mi resi conto della sua presenza ci sollevai il sguardo verso di lui con aria interrogativa, e lui, con tono severo impostato in modalità padre-indignato-per-la-condotta-deplorevole-dei-suoi-figli, ci disse a me medesima: "CHE COSA HAI DETTO??"
A quel punto io ci capii di averla fatta grossa perchè un improvviso fleshbèc ci riportò alla mia mente il porcodio che ci avevo detto poc'anzi, e cercando di salvare il salvabile ci risposi "... Cazzo?".
Mio padre però, che era scaltro come una faina, non se la bevve, e dall'alto della sua posizione ci sfilò dalle mie mani il Gheimbòi ancora acceso che continuava a emetterci quella musica popolare russa, ignaro del fatto che sarebbe stato spento per le due settimane a seguirci come punizione per la mia blasfemia insensata.
La conclusione di questa storia è che i videogiochi fanno dire ai bambini porcodio.

34 commenti:

Basta Con La Droga ha detto...

Non mi ricordo mica quando ho smoccolato Iddio per la prima volta. Mi pare di essere nato porcodiando, non so se mi spiego. Il ricordo del primo porcodio si perde nella notte dei tempi. Bon, vado a massacrarmi il fegato di alchol. Ciao.

Ashley Richards ha detto...

se ci riesci convinci a ricominciare a ubriacarcisi pure a mio padre che è in stato vegetativo da una quindicina d'anni e che ora va predicando l'amore per cristaccio. e il bello è che vota per il piddì che è la sigla di porcodio. adesso ce lo metto in punizione e gli tolgo la moto per due settimane, mannaggia la madonna di loreto.

usignuolo ha detto...

Io a mi pare che a 12 anni sparai un
dio merdoso che topa, a vedere un donna in bikini su un giornale, che quando ero ragazzo io di donne in bikini se ne vedeva poche.
Poi una volta porcodio era poco usato si diceva diocane diomaiale dioboia
diompestato mica come ora che lo dicano quasi tutti porcodio, una volta la bestemmia era quasi segreta, la dicevino i meccanici di biciclette
insomma la gente gnorante.
qualche volta un bamboretto o una bamboretta come la signora Ashlei
sparava un dio cane, porcodio si usava poco, davanti alle genti, perche magari laveva sentita di dal su babbo o dal su nonno allora su ma diceva: la bimba la deve ave sentita da muratori che enno vicino a casa, perche la colpa era de muratori sempre.
allora l bestemmie le fanno di anche la topa e poi anche le case .

Ashley Richards ha detto...

che ci significa bamboretto o bamboretta? devo offendermici?
comunque caro usignuolo la ashley è ancora siorina, si ricordi.

Anonimo ha detto...

Bamboretta o bambora = bambina.
Cazzo siora in segno di rispetto ma se si offende dora in avanti, gni diro siorina madonna porcellina.

usignuolo ha detto...

Il commento prima è mio.

Ashley Richards ha detto...

è che signora mi sa di sposata caro signor usignuolo :)

Yossarian ha detto...

Cara siorina

Le scrivo dal letto del reparto di terapia intensiva coronarica, in cui sono stato ricoverato a seguito della lettura del suo post.

Perdoni quindi la mano tremante.

Purtroppo frasi come:

"che per mancanza appunto della figura genitoriale paterna durante la sua infanzia è diventato in seguito un omosessuale rotto nel culo"

E ancora:

"La conclusione di questa storia è che i videogiochi fanno dire ai bambini porcodio."

mi hanno fatto stramazzare al suolo in preda a convulsioni simil-epilettiche.

Io spero tanto siorina che lei ci diventi una grande scrittrice di gialli, perche' poi io le comprero' tutti i libri, specie se in copertina ci saranno tette e culi.

Fra l'altro come suo fan di quando lei diventera' una scrittrice di gialli famosa, spero che avra' la cura di produrre tanto gossip che ai fans come me ci piace molto per dimenticare "gli affanni della vita quotidiana e proiettarsi in un mondo idealizzato di sentimenti patinati."

Il virgolettato stercorario l'ho letto su Micromega, siorina, perche' ogni tanto anche io leggo cose cccolte e di sssinistra, anche se penso sempre che uno che di nome fa Paolo Flores D'Arcais, Robespierre l'avrebbe ghigliottinato in un nanosecondo.

Inoltre, il giorno in cui lei sposera' Briatore, come capita sempre alle siorine famose, io potro' vantarmi con gli amici del dopolavoro ferroviario 'Elisabetta Canalis' che frequento sempre:

"La vedete la siorina nella foto delle nozze? Quella accanto allo sposo in sovrappeso che indossa una sobria catenina d'oro a maglie marine di 18 Kg e un completo di Volta & Gabbana? Quella e' la siorina Ashley, che prima di diventare famosa era una mia amica e ci aveva un blog pieno di porchiiddii"

Non mi deluda siorina!

Ora vado che devo fare un altro elettrocardiogramma perche' ho riletto il suo post.

PS il mio primo porchiddio e' stato non appena ho aperto gli occhi, in braccio all'ostetrica, 48 anni fa.

usignuolo ha detto...

Mi devo cospargere il capo di cenere?
fatto: ho recitato 10 atti di dolore 5 pater ave e gloria e un rosario:
sia ben chiaro per il siora e non per
i dio cane o dio maiale o madonne porcelle :))).

Ashley Richards ha detto...

sior yoss, le dirò la verità stento a crederci alla sua età di 48 anni... adesso sono curiosa di saperci anche l'età del intellettuale.
comunque non appena ci sposerò il briatone ci spedirò una copia personalizzata dei miei romanzi con tette e culi in copertina a tutti i lettori del mio blog, e con una dedica nella prima pagina in cui ci scriverò naturalmente porcodio.
mi raccomando ci guarisca presto.

Ashley Richards ha detto...

caro usignuolo, ci mancherebbi che lei ci dovesse recitare tutte quelle preghiere, io ce l'avevo perdonata :)
piuttosto, se non ci sta attento a nominarci cosittante volte il nome del porcodio invano potrebbe andarci allo spedale anche lei come il sior yossarian, in preda alle convulsioni...

usignuolo ha detto...

Dice siorina? Ah Ah, è vero nominare troppo il porcodio invano potrebbe essere dannoso, ma come sa le bestemmie sono come le ciliege: una tira l'altra.
Mi raccomando quando sposa il briaone la prego d'invitarmi personalmente di persona: la vorrei vedere dal vero addobbata di ori e
brillanti in tutto il suo splendore.

Basta Con La Droga ha detto...

Io ciò 38 anni.

Yossarian ha detto...

Cara siorina

L'intellettuale e' giovine e aitante, mentre purtroppo il sottoscritto e' antico come la piu' antica professione del mondo.

Pensi che alla caduta di Troia, io che all'epoca ero giovinetto, vendevo mappe del Mediterraneo sulla spiaggia di fronte alla citta'.

Ulisse me ne ha comprata una.

Yossarian ha detto...

Cara siorina

la prego vada a vedere sul blog del sior Eugenio (InMinoranza) la storia del "Santissimo Prepuzio di Gesu'"

Link

http://inminoranza.blogspot.com/2009/09/la-fine-della-satira.html


L'ho segnalato anche all'intellettuale.

Non ho parole.

Sto morendo.

Yossarian ha detto...

Cara siorina

Siccome che non so cosa fare, e siccome che sono un grafomane (i minorenni non c’entrano, non si preoccupi, con questa mania), le racconto una storia breve che ci servira’ come raccontino morale sull’incomunicabilita’ fra culture, i luoghi comuni, e le barriere linguistiche. E anche la pirleria del sottoscritto.

Tempo fa, quando ero da poco arrivato in Albionia e avevo cominciato a suonare con una band albionica, mi trovavo in sala prove con i membri albionici della band, e siccome che non mi piaceva un giro di chitarra del chitarrista, volevo dirgli in albionico di trovarne un altro:

lei oltretutto conosce l’idioma locale, mi pare. E pure bene.

Cosicche’ gli dissi: “uhmmm, Jake, I reckon you should find a different….”

E qui mi bloccai, vuoto totale, perche’ tentavo di tradurre in albionico una parola che avevo sentito in italiano millanta volte e che per forza d’abitudine dell’incomunicabilita’ ccculturale, davo per scontato di dover tradurre in albionico.

“a different…” balbettai.

“a different…” continuai

“a different…” (vuoto sempre piu’ totale)

Jake, con gli zebedei che ormai arrivavano alla batteria, mi guardo’ con compassione e sussurro’ con albionica timidezza:

“….RIFF?”

Ahhhhh, siorina, era proprio quella la parola albionica che tentavo di tradurre in albionico, tanto ero condizionato dal “colonialismo ccculturale anglio e sassone” che porta nella nostra lingua parole albioniche, che poi ci va in casino il cerebellum e pensiamo che siano italiane.

Una nuova aggiunta alla mia preziosa collezione di figurine di merda.

Arrivederci siorina e scusi il disturbo.

Ashley Richards ha detto...

ci devo rispondere brevemente per via del fatto che devo scriverci un essay in albionico entro oggi pomeriggio e non ci sono più così sveglia come ci dice lei sior yoss, essendo parecchio che non ce lo pratico. per altro fin'ora mi sono accapigliata con un comunista di quelli di cui sotto in un blog di splinder, e quindi sono debilitata da tanta idiozia manifesta. ebbene sì, un troschista del cazz che ci sputa sul grande giuseppe stalin.
ciemmeccù il link che mi ha mandato ce lo guardo di sicuro più tardi, poi ci commento anche la sua storiella che mi ha tirata su di morale in questa giornata plumbea di albionica memoria.

@padone: il tuo commento se l'è fottuto l'etere, e io non posso farci a meno dei tuoi commenti, quindi ti prego riscrivicelo.

erica ha detto...

Io un giorno ero con la mia amica Marcella a fumare sul davanzale della sua cameretta.
Cominciai al solito a condire ogni mia o sua sentenza con un porcoddio finche' lei sbotto' dicendomi di smettere...e io ci dissi < - Perche' senno' non vado in paradiso, porcoddio ???->
Lei rise e non mi ruppe piu' le balle.
ps ) Yossarian e' uno scoreggione.

erica ha detto...

Aspetta mi sono appena ricordata che io e Yossarian quando eravamo piccini(io ero bella lui no) avevamo un pappagallo amazzonico (che costo' una fortuna ai tempi ) che un giorno si arrampico' su un'albero fuori casa e comincio'a gracchiare "porco dio- porco dio - porcodio " a tutto spiano....i vicini molto pebbene ne furono turbati, scommetto....

Ashley Richards ha detto...

ma erica è una persona vera?

Basta Con La Droga ha detto...

Volevo solo dire che oggi la bidella mi ha dato un prospetto dell'orario definitivo che entrerà in vigore la settimana prossima. Ho dato un'occhiata al foglietto e la mia reazione è stata DIO CANE DIO BOIA DIO BESTIA DIO CANNONE NUCLEARE DIO INFEROCITO STRONZO LA MADONNA INFINITAMENTE PUTTANA PIENA DI CAZZI OVUNQUE SAN GIUSEPPE TU QUOQUE BRUTE FILI MII DIO OMICIDA CONVINTO MADONNA TUTTO DIO BESTIAME ABBRUSTOLITO CON IL VERME SOLITARIO.

In pratica buchi ovunque, e mai all'ultima ora. Le due ore attaccate tutte con la ricreazione in mezzo. DIO, MADONNA, SANTI, CALENDARIO, SACRAMENTI TUTTI UNITI NELLA SUINITÀ INTRINSECA PROPRIA DELLA TRINITÀ DEL PORCACCIO IDDIO CHE BALLA SOPRA UN CARRO AL GAY PRIDE DI RIO DE JANEIRO.

Yossarian ha detto...

Cara siorina

purtroppo la siora Erica e' verissima, dal momento che e' la sorella del sottoscritto, ossia il sior Yossarian.

E' siora e non siorina perche' e' sposata con un anglio e sassone canadese e ci vive in quel posto dimenticato da dio, ma non dalle alci e i grizzly.

Quel che dice del pappagallo e dei porchiddii e' vero LOL e me n'ero dimenticato.

Ora sa che la famiglia Yossarian e' frutto dell'esperimento del Dottor K 'gone completely wrong', come dicono gli anglii e sassoni e percio' siamo tutti dei pazzi furiosi.

L'altro giorno ci ho detto 'vai sul blog della siorina Ashley. vedrai che ti piacera', e cosi' purtroppo e' stato.

Tanto per raccontarle il livello della siora erica:

tempo fa era stata assunta in un aereoporto canadese anglio e sassone.

Lavorava vicino a quelli della torre di controllo che parlavano in radio costantemente, e un giorno per farci due risate, gli fa agli operatori radio:

"ma chi e' sto cazzo di Roger con cui parlate tutti i giorni?"

Son cose tristi siorina, di averci una famiglia intera di pecore nere.

Ashley Richards ha detto...

allora ci rispondo al cumulo di commenti che non ci ho potuto rispondere per l'esame di letteratura inglese dimmerda. ci scrivo un po' male perchè dalla stanza attigua mio fratello ci sta ascoltando una delle ultime canze dei grindèi, che a sto punto ci preferisco quando nella sua omosessualità ci ascolta britni spiars che poi tra l'altro ci piace pure a me. allora:

@basta con la droga: occhei ti immaginavo di quell'età, però pure tu diocanicola eccheccazzo ti lamenti dell'orario che sei insegnante di ruolo a trentotto anni??? dio pausa caffè.

@yossarian: cioè adesso mi manca di conoscerci solo i tuoi vicini di casa praticamente ahah comunque tutti i tuoi famigliari sono sempre benvenuti, specie se ci dicono i bestemmi. e comunque ci posso assicurarle che è meglio una famiglia di pecore nere come la sua che di teste di cazzo come la mia.

@erica: che ficata il pappagallo blasfemo! io invece voglio comprarci un cane e chiamarcelo dio. poi gli voglio sparare ovviamente. a me in realtà ci piacciono i gatti però ci converrà che dirci dio gatto non è la stessa cosa, nevvero?
comunque ho notato che lei ci dice porcoddio con raddoppiamento della consonante intervocalica. dalle mie parti la gente pure ce lo dice, io però preferisco distinguermi con un nordico porcodio. questa cosa ce l'ho detta solo per sboronare un po' con la filologia.

@usignuolo: guarda, se riuscirò a sposarci il briatone non ci avrò bisogno di ori e brillanti, splenderò di mio già solo per la felicità di una così bella e desiata unione.

erica ha detto...

cara brittny hashlee,

il pappagallo blafemo fu mangiato dal cane boxer di nome "Dust "(polvere alla polvere e tutte quelle minchiate la', io la polvere la sniffo,qaundo capita )
il meglio in bestemmioni e smadonnature pero' l'ho dato al liceo aritmistico dove, come compagna di banco avevo questa Marcella..io sbottavo in madonnoni e cristoni evocativi e pittoreschi e lei scoppiava a ridere..a lei la mandavano fuori perche' rideva come un'idiota , io me ne rimanevo in classe a leggere fantascemenza e a farmi i soliti cazzi miei.
il porcoddio con la doppia vale di piu'???come due porcoddii???

Basta Con La Droga ha detto...

Io di ruolo? Magari, dio furia (cavallo del west).

usignuolo ha detto...

Non avevo dubbi signorina ,riguardo
al suo splendore autogenerato e
inestinguibile.
Io preferirei chiamare dio un maiale,
in seguito all'uccisione si otterrebbero: salsicce, salami, prosciutti e coppe,tutta roba dal
gusto divino.
E poi del maiale non si butta via
niente.

Ashley Richards ha detto...

@bastaconladroga: occhei allora puoi lamentarti e bestemmiarci a iosa, dio interista.

@erica: io a squola ero la prefrita della professoressa di religione perchè ero l'unica che ci trovava interessante discuterci dei probblemi sociali degli ggiovani. per quanto riguarda i bestemmi, penso che quella più prestigiosa sia porcoiddio, dal sapore vagamente arcaico.

@usignuolo: :)))

Anonimo ha detto...

Una volta, un cattivo che era probabilmente il demonio travestito da concorrente è andato da maic buongiorno e gli à detto una cosa bruttissimissima che non ripeto perché è una brutta cosa.

Il giorno seguente, al catechismo dopo la messa io l'ò detto alla mia catechisma, le ho detto, luciana, ieri a tuttiperuno hanno detto porcodio hahaha, e lei, no no non bisogna dirlo, è peccato, devi dirglielo al prete quando fai la prima confessione.
Allora il giorno della prima confessione io l'ho detto al prete, gli ho detto, scusa prete, io i peccati non li ho mai fatti però una volta ho detto porcodio ma non sapevo che fosse un peccato. Lui mi ha rimproverato di non dirlo mai più quella cosa bruttissima perché sennò gesù avrebbe pianto, ma gesù non avevate detto che era morto, diocane?

Mapperò alla fine io da piccolo non bestemmiavo. La madonna i santi il dio cristo non me ne fregava niente, neanche insultare.
Però quando c'erano le confessioni obbligatorie prima dell'eucaristia io confessavo sempre che dicevo mille e mille bestemmie tutto il giorno.

Anonimo ha detto...

Firmato, la voce del padone.

Ashley Richards ha detto...

io una volta che ci facevo la preparazione per la cresima al catechismo ci ho detto alla catechista che diceva che siamo figli di adamo ed eva che in verità ci era una cosa che darvin ci aveva studiato che si chiama evoluzione, dopodichè sono stata lapidata e ingiuriata e la catechista ci ha detto alla ashley che ce l'avrebbe chiamata scimmietta. la catechista in questione era una vecchia che ci sosteneva che ella aveva ricevuto con la cresima il dono della sapienza perchè una volta sua sorella si era gonfiata come una mongolfiera e il dottore non sapeva che farci che non ci riusciva a risolvere questa cosa, allora lei ci ha detto al dottore "permette?" e ci ha girato sua sorella sul lettino facendocela mettere distesa su un fianco: a quel punto la sorella ci ha fatto una scureggia lunghissima e pantagruelica e è tornata come prima, e il dottore ci ha detto alla signora che era un genio e che finalmente quella notte ci avrebbe dormito tranquillo.
e come dice l'intellettuale, non mi invento un cazz.
dio cavallo.

erica ha detto...

A me il babbo mi mise in una scuola costosa , cattolicissima piena di suore..Si..suore !! queste mi odiarono dal primo momento perche' gia' dall'eta' di nove anni sapevo a memoria cose come le ere geologiche o l'albero genealogico dei dinosauri cornuti ( leggi Triceratopi , che non e' una macchina per uccidere sorci ) ed in piu' in classe facevo commenti sulla Santa Inquisizione o amenita' simili ..un giorno la suora sfigatissima di religione (che mi odiava anche di piu' perche' le avevo detto che i miei genitori erano comunisti per farla straincazzare )mi sequestro' il librone di religione e si infurio' perche' avevo disegnato un contadino con forcone e gestura metallara della mano accanto all'illustrazione del papa benedicente ....
La troia mi chiamo' nel suo ufficio e sparo' un sacco di cazzate sul mio "essere il seme del diavolo " al che andai a casa e riferii a mia madre la quale , ovviamente , mi fece lasciare la scuola....
Inzomma il risultato fu che quando uscii dalla scuola cattolica per entrare in quelle pubbliche e gratuite ERO UNA BELVA ASSETATA DI SANGUE che i teppistelli da scuola media ci pensavano due volte a cagarmi il cazzo e i professori si domandavano cosa mi avesse "deviata " a quel modo...
DIOPO' RELIGIO' MADE ME DO IT !!!!!

SCIUSCIA ha detto...

Una marchigiana (brutta cosa) fan dei Kurnalcool (bella cosa)!
Che piacere inciampare in questo blog :) .

la putenza delle scuregione del dio scuregione ha detto...

Siete molto colte e dotate, voi che sapete cosa è un darvin. Io invece mi facevo la scuola cattolica e ci facevano vedere la bibbia secondo pierino che era la prova inconfutabile che era stato iddio a creare il mondo; e mia mamma il ghemboi me lo requisiva anche se dicevo santo cielo perché era una bestemmia anche pure quella.
Mapperò vuoi mettere il gusto di bestemmiare in scuola cattolica? Se non facevo il scuola cattolica io mica avrei mai bestemmiato con così tanto gusto.
La storia della scureggia pantagruelica è bella e divertentissima.

astrosio ha detto...

BUAHAHAHAHAH!!! AMO QUESTO POST! PORCOIDDIO!